- HTCWEB

Vai ai contenuti

Menu principale:

ART. 1 CONDIZIONI DI FORNITURA


1.1 Le presenti condizioni regolano la fornitura da parte di High Tecnology Center di Arena Francesco (HTC) del servizio di accesso ad Internet denominato HTCNET (il "Servizio"), compiutamente descritto sul sito all’indirizzo http://www.htcweb.it, genericamente offerto è fornito da HTC alle persone fisiche, alle aziende, agli studi professionali ed agli esercizi commerciali (nel seguito indicati come il "Cliente" e/o i "Clienti"). Le condizioni di fornitura, la scheda di adesione, l'offerta ed ogni altro allegato all'offerta costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Contratto.
Per ”Contratto” si intende l’accordo per la fornitura del Servizio stipulato tra HTC e il Cliente e disciplinato dalle presenti condizioni di fornitura nonché dalle condizioni particolari di ogni eventuale successiva Proposta commerciale da parte di HTC ed accettata per iscritto dal Cliente ovvero dai diversi termini e condizioni di volta in volta concordati per iscritto tra HTC ed il Cliente stesso. “Servizio” significa qualsiasi prestazione fornita da HTC a seguito dell’avvenuta attivazione di ciascun Servizio medesimo da parte del Cliente.

ART. 2 DURATA-RECESSO DEL CONTRATTO
2.1 Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione.
2.2 HTC ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r all'ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso od a mezzo di Posta Elettronica Certificata comunicata dal Cliente come infra specificato all’art. 5.
2.3 Nel momento in cui intervenga il recesso da parte di HTC, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio terminato a seguito del recesso, HTC provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto.
2.4 In base all’articolo 1, comma 3, della Legge n. 40 del 2 aprile 2007, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r (anticipo a mezzo fax al numero 096374415) al seguente destinatario ed indirizzo – High Tecnology Center di Arena Francesco piazza del popolo, 23 89822 Brognaturo (VV) - od a mezzo di Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione della raccomandata a/r da parte di HTC.
2.5 Nel momento in cui intervenga il recesso da parte del Cliente, HTC avrà diritto ogni importo derivante dal mancato rispetto delle condizioni promozionali eventualmente applicate al Servizio acquistato. In tal caso, resta inteso che la disattivazione del Servizio da parte di HTC avverrà entro 30 (trenta) giorni; restano esclusi eventuali ritardi per ragioni di carattere tecnico non originariamente prevedibili.

ART. 3 MODALITA' DI ADESIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
3.1 L'accettazione on-line da parte del Cliente della scheda di adesione al Servizio avrà valore di Proposta contrattuale e la stessa si intenderà approvata da entrambe le Parti. Il Contratto è disponibile on-line presso il sito web all’indirizzo http://www.htcweb.it/condizioni.html.
3.2 Il Contratto si intenderà concluso nel momento della conferma della richiesta di acquisto da parte del Cliente; la richiesta di acquisto potrà essere confermata solo a seguito della presa visione del presente Contratto.
3.3 HTC attiverà il Servizio HTCNET, secondo il profilo prescelto tra FREE CHARGE, 50 PLUS, 5GB, NO LIMIT, entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione del pagamento e fatti salvi eventuali impedimenti derivanti da ragioni di carattere tecnico non imputabili a HTC.
3.4 HTC si riserva di non addivenire alla conclusione del Contratto e di non procedere all’attivazione del Servizio qualora il Cliente risultasse sottoposto a procedure concorsuali o iscritto al registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive. HTC si riserva analoga facoltà nei confronti del Cliente che in passato fosse risultato inadempiente nei confronti della stessa HTC fino a quando non venga compiutamente sanato l'inadempimento pregresso.

ART. 4 MODALITA' DI FUNZIONAMENTO E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
4.1 Il collegamento ad Internet tramite il servizio HTCNET avverrà per mezzo di un dispositivo collegato con un singolo cavo ethernet direttamente con l'antenna fornita da HTC. In caso di impossibilità di attivazione del servizio HTCNET, verificata direttamente dal tecnico autorizzato da HTC.
4.2 L’installazione dell’antenna necessaria per il funzionamento del Servizio verrà effettuata previa verifica di fattibilità dai tecnici incaricati da HTC.
Il costo dell’installazione standard, così come indicato nella scheda di adesione riportata sul sito web all’indirizzo http://www.htcweb.it/costi.html, salvo condizioni promozionali eventualmente applicate al Servizio acquistato.
Per installazione standard, si intende:
 installazione dell’antenna su supporto adeguato e preesistente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, palo per antenna, etc.);
 posa di un cavo di collegamento di lunghezza massima pari a 20 mt;

Qualora il tecnico impiegato rilevi la necessità di effettuare opere o interventi aggiuntivi e/o diversi rispetto all’installazione standard o nell’ipotesi di espressa richiesta da parte del Cliente, gli stessi dovranno essere preventivamente comunicati al fine di consentire al Cliente medesimo di autorizzare espressamente eventuali oneri aggiuntivi a suo carico.
Qualora autorizzati dal Cliente, gli oneri aggiuntivi resteranno ad esclusivo carico del Cliente che si impegna preventivamente a corrisponderli al tecnico incaricato ad avvenuta ultimazione dell’installazione.

4.3 Ad avvenuta installazione, il tecnico incaricato da HTC rilascerà al Cliente copia del “rapporto tecnico di intervento”. Al fine di consentire, ai tecnici incaricati da HTC l’installazione, la riparazione e manutenzione
Il Cliente si impegna a segnalare preventivamente a HTC ed al tecnico da essa incaricato, il luogo ove l’antenna dovrebbe essere posizionata (a titolo esemplificativo e non esaustivo, balcone, tetto, piano del locale, etc.), fatta salva diversa valutazione da parte del tecnico incaricato durante il sopralluogo.
Qualora l’installazione, la riparazione e la manutenzione richieda l’utilizzo di particolari mezzi e/o interventi da parte del tecnico incaricato, saranno ad esclusivo carico del Cliente i maggiori costi sopravvenuti.
4.4 Al Cliente è riconosciuta la facoltà di variare il Servizio acquistato a decorrere dal secondo mese dalla data di attivazione del Servizio.
4.5 Al momento dell’attivazione del Servizio, HTC indicherà al Cliente i codici di sicurezza necessari per l'accesso al Servizio stesso.
4.6 in caso di apparato fornito dal cliente, HTC ne garantisce la programmazione on site, il cliente autorizza HTC all'utilizzo esclusivo con accesso esclusivo al dispositivo per tutta la durata del contratto.
4.7 HTC non dà nessuna garanzia sull'adeguato funzionamento dei dispositivi di cui al comma 6
4.8 HTC si impegna a riportare il dispositivo di cui al comma 6 nelle condizioni originali di fabbrica al termine del contratto.

 ART. 5 POSTA ELETTRONICA
5.1 Il Cliente si impegna a fornire a HTC, fin dal momento della sottoscrizione del Contratto, un indirizzo di posta elettronica attivo (preferibilmente indirizzo Posta Elettronica Certificata). Il Cliente si obbliga successivamente (apposita sezione “Area Cliente”) ad effettuare ogni eventuale variazione dell’indirizzo di posta elettronica fornito inizialmente.

ART. 6 PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
6.1 Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. 196/2003, HTC informa il Cliente, che ne prende atto, che i dati personali da esso forniti potranno essere trattati, sia manualmente che con mezzi automatizzati, da HTC. Il titolare del trattamento è HTC nella persona del suo legale rappresentante. Il trattamento è necessario all'esecuzione delle obbligazioni derivanti dal Contratto e non necessita del consenso del Cliente. Ai sensi dell´art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti fra i quali la possibilità di consultare, modificare, cancellare i propri dati o opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendosi al Titolare medesimo: High Tecnology Center di Arena Francesco-piazza del popolo, 23 89822 Brognaturo(VV).
6.2 HTC si obbliga a non divulgare a terzi i dati personali del Cliente ed a mantenerli riservati. Il Cliente fornisce a HTC espresso consenso alla trasmissione da parte di questa dei propri dati a soggetti dalla stessa delegati per l'espletamento di servizi tecnici e amministrativi connessi con l'oggetto del presente Contratto e che, a loro volta, siano obbligati al vincolo della riservatezza.
6.3 Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia prescelto di pagare i corrispettivi dovuti a HTC per l'erogazione del Servizio mediante addebito degli stessi su carta di credito, il Cliente presta preventivamente il proprio consenso alla comunicazione da parte del soggetto che ha emesso la carta di credito di ogni variazione dei dati identificativi della carta stessa a HTC, anche se effettuata anticipatamente rispetto alla comunicazione diretta allo stesso Cliente. Ai fini della fornitura ed erogazione continuativa del Servizio sono trattati anche i dati della carta di credito del Cliente.
6.4 Il Cliente può consentire a HTC di trattare direttamente o comunicare a terzi i propri dati personali per le seguenti ulteriori finalità: elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato; inviare materiale pubblicitario e informativo; compiere attività diretta di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive.
6.5 Al fine di garantire la riservatezza del registro dei collegamenti, HTC adotterà le necessarie misure tecniche ed organizzative.
6.6 HTC e il Cliente si obbligano a mantenere riservate tutte le informazioni ottenute nell'esecuzione del Contratto, i dati e le comunicazioni trasmesse per mezzo del Servizio e a non divulgarle ad alcuno senza il consenso dell'altra Parte, salvo che siano già in possesso del soggetto che le riceve prima di tale divulgazione oppure siano di pubblico dominio per ragioni non conseguenti alla violazione del presente obbligo di riservatezza o siano stati ottenuti da terzi non soggetti a vincoli di riservatezza. E' fatta salva la possibilità per HTC e per il Cliente di trasmettere tali informazioni, dati e comunicazioni ai propri dipendenti o incaricati che necessitino di conoscerle ai fini del trattamento degli stessi consentito dal Contratto.

ART. 7 RIPARAZIONE GUASTI-SERVIZIO CLIENTI
7.1 Il Cliente si impegna a comunicare in via telefonica e/o telematica qualunque eventuale difetto nell'erogazione e nel funzionamento del Servizio.
7.2 HTC riscontrerà la segnalazione del Cliente effettuata così come indicato all’art. 7.1, entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi.
7.3 HTC fornirà il servizio di assistenza per ogni informazione e chiarimento eventualmente richiesti dal Cliente.

ART. 8 APPARECCHIATURE- GARANZIE
8.1. Qualora, concordemente con l'opzione prescelta, sia prevista la fornitura da parte di HTC di dispositivi necessari alla fornitura del Servizio, la stessa avverrà secondo le modalità descritte sul sito web all’indirizzo http://www.htcweb.it/come-funziona.html.
8.2. I dispositivi acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia per difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore e riportate nel relativo certificato di garanzia. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni eventualmente cagionati dai dispositivi o dall’errata utilizzazione degli stessi ed è tassativamente esclusa nei seguenti casi:
a) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non autorizzato da HTC;
b) rimozione o alterazione dei codici identificativi o illeggibilità degli stessi;
c) danneggiamento dei dispositivi dovuto a comportamento imputabile al Cliente stesso o difetto di manutenzione;
d) difetto dovuto ad interruzioni impreviste della fornitura elettrica (compresi gli eventi meteorologici);
e) utilizzo dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute. In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia, il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione al servizio Assistenza Clienti di HTC entro 3 (tre) giorni dalla scoperta del difetto. Il servizio di garanzia e assistenza sarà effettuato direttamente da HTC, la quale avrà facoltà discrezionale di riparare o sostituire il dispositivo difettoso.
8.3. II canone di noleggio dovrà essere corrisposto periodicamente secondo le modalità indicate nell'offerta commerciale e comprende, a meno di diversa indicazione, il servizio di manutenzione. Le spese di spedizione dei dispositivi da parte del Cliente per eventuali modifiche della configurazione restano ad esclusivo carico del cliente
8.4. Le apparecchiature e i dispositivi concessi in noleggio al Cliente sono e restano di proprietà di HTC. Il Cliente si obbliga a mantenerli liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall'inadempimento di tale obbligo.
Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare i dispositivi e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro deperimento o deterioramento determinato dal normale uso. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi ad alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo i dispositivi per eseguirvi interventi di qualsiasi natura. In caso di violazione di tali obblighi, il Cliente sarà tenuto a risarcire tutti i danni subiti da HTC.
8.5. Nelle ipotesi in cui i dispositivi siano concessi in noleggio al Cliente, la durata del noleggio corrisponderà alla durata del Contratto per l'erogazione del Servizio. La cessazione del Contratto, da qualunque causa generata, determina automaticamente la cessazione del rapporto connesso al noleggio. In caso di cessazione del Contratto o di recesso, il Cliente si impegna a restituire a sue spese a HTC le apparecchiature noleggiate nel termine di 30 (trenta) giorni. Nel caso in cui la restituzione non avvenga nel termine di 30 (trenta) giorni, il Cliente corrisponderà una penale di euro 12,00 (dodici/00) IVA inclusa per ogni ulteriore giorno di ritardo.

ART. 9 CORRISPETTIVI FATTURAZIONE E PAGAMENTI
9.1 Per il Servizio erogato, il Cliente verserà a HTC il canone corrispondente alla tipologia di abbonamento prescelto, così come indicato sul sito web all’indirizzo http://www.htcweb.it/costi.
9.2 Il pagamento del canone connesso al Servizio HTCNET, così come meglio dettagliato nei profili indicati al precedente art. 3, comma 3, potrà essere corrisposto con pagamento mensile, semestrale o annuale anticipato da effettuarsi con carta di credito, bonifico bancario, bollettino postale, ricarica postpay.
9.3 HTC si riserva la facoltà di sospendere immediatamente l'erogazione del Servizio in caso di inadempimento totale o parziale da parte del Cliente nella corresponsione del canone connesso al Servizio.
9.4 Decorso inutilmente il termine per il pagamento del canone, HTC diffiderà il Cliente a corrispondere l’importo dovuto comprensivo degli interessi di mora maturati; decorso inutilmente il termine di 3 (tre) giorni dalla diffida, il Servizio verrà temporaneamente sospeso.
9.5 Qualora il Cliente non effettuasse il pagamento entro ulteriori 3 (tre) giorni successivi dal termine di cui all’art. 9, comma 4, HTC avrà facoltà risolvere il Contratto ai sensi dell'articolo 1456 c.c.

ART. 10 VARIAZIONI DELL' EROGAZIONE DEL SERVIZIO
10.1 HTC avrà facoltà di variare - per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche - le specifiche tecniche ed i canoni del Servizio nonché il presente Contratto, specificando al Cliente le ragioni delle variazioni medesime mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, così come individuato all’articolo 5, comma 1 del presente Contratto.
10.2 Qualora le suddette variazioni comportassero un incremento del canone per il Servizio prescelto del Cliente, le variazioni e il contestuale incremento avrebbero efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui all’art. 10, comma 1 da parte del Cliente stesso. Il Cliente avrà facoltà, entro il medesimo termine, di recedere dal Contratto secondo le modalità di cui all’articolo 2, comma 4.
10.3 In mancanza di recesso da parte del Cliente, le variazioni si intenderanno accettate incondizionatamente dal Cliente.

ART. 11 SOSPENSIONE SERVIZIO
11.1 In caso di guasti e/o malfunzionamenti agli apparati funzionali all’erogazione del Servizio di HTC, dovuti a caso fortuito od a forza maggiore, HTC avrà facoltà di sospendere il Servizio in ogni momento anche in assenza di dovuto preavviso.

ART. 12 OBBLIGHI DEL CLIENTE
12.1 Il Cliente dovrà provvedere affinché il proprio computer abbia una corretta configurazione, occupandosi di configurare correttamente il software di collegamento. Il Cliente potrà a tal fine utilizzare il numero telefonico 3803436175 dell'Assistenza Clienti di HTC o consultare le guide sul sito web all’indirizzo http://www.htcweb.it/assistenza.html.
12.2 Il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità e la correttezza dei dati forniti al momento dell'attivazione del Servizio per l'esecuzione del presente Contratto e terrà HTC indenne da qualsiasi pretesa di terzi comunque relativa ai suddetti dati.
12.3 E’ fatto obbligo al Cliente di comunicare a HTC, all’atto dell’accettazione della scheda di adesione al Servizio, i propri dati anagrafici nonché di indicare le generalità dell'utilizzatore del Servizio e il luogo ove le apparecchiature necessarie per il funzionamento dello stesso dovranno essere collocate.
12.4 E' vietato in particolare trasferire l’antenna e i relativi accessori hardware necessari per il funzionamento del Servizio presso altro sito geografico rispetto a quello iniziale di installazione.
12.5 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per invio di pubblicità non richiesta, per scopi illeciti ovvero contrari alla morale, all'ordine pubblico e al buon costume, nonché per trasmettere e/o pubblicare materiale pedopornografico, osceno, volgare, offensivo, diffamatorio e/o materiale illegalmente detenuto o protetto da copyright e comunque lesivo dei diritti di terzi.
Il Cliente si impegna a non trasmettere materiale e/o messaggi idonei ad ingenerare condotte illecita e/o criminose e ad osservare e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il Servizio con le proprie credenziali tutti gli obblighi strettamente connessi all’utilizzo del Servizio.
12.6 Il Cliente prende atto e accetta di manlevare e tenere indenne HTC da qualsiasi responsabilità civile derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche qualora causato da terzi attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali, nonché da ogni pregiudizio, pretesa, azione e/o richiesta di risarcimento danni, avanzata nei confronti di HTC che trovi causa o fondamento in azioni o omissioni riconducibili al Cliente o che siano conseguenza dell’inosservanza e/o violazione delle disposizioni previste dalle presenti regole di fornitura.

ART. 13 GARANZIE DEL CLIENTE
13.1 Il Cliente garantisce di essere proprietario degli impianti necessari per usufruire del Servizio o di essere stato autorizzato all'utilizzo degli impianti predetti.
13.2 Il Cliente garantisce che nessun utilizzo del Servizio verrà effettuato, a qualunque titolo, da terzi dallo stesso non espressamente autorizzati. Il Cliente assumerà ogni responsabilità per qualsivoglia utilizzo improprio del Servizio.
13.3 Il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità e la correttezza dei dati personali forniti al momento dell'attivazione del Servizio.

ART. 14 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
14.1 In caso di inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni di cui ai precedenti articoli 12 (Obbligazioni del Cliente) e 9, comma 5 (Corrispettivi, fatturazione e pagamenti) o nell’ipotesi di cui all’articolo 3, comma 3 relativa all’impossibilità di attivare il Servizio per cause non imputabili a HTC, il Contratto si risolverà di diritto ex articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente a mezzo raccomandata a/r all'ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso.

ART. 15 GARANZIE E RESPONSABILITA' DI HTC
15.1 HTC garantisce la continuità nell'erogazione del Servizio, fatta salva la possibilità di sospendere temporaneamente il Servizio in occasione delle ordinarie e straordinarie manutenzioni.
15.2 Per una migliore ed ottimale funzionalità del Servizio, HTC assicura un servizio di assistenza tecnica al Cliente che abbia comunicato malfunzionamenti (degrado) o guasti (disservizi) sulla propria connessione HTCNET.
Per guasti bloccanti (disservizi) riscontrati sull’apparato del Cliente, solo nell’ipotesi in cui determinino l’impossibilità assoluta di fruire del Servizio in virtù dell’assenza totale di connettività, si intendono:
 Guasto radio/antenna;
 Guasto IDU;
 Guasto cavo/connettori;
Relativamente ai guasti sopraelencati il ripristino avverrà entrole 24 ore lavorative successive alla apertura della segnalazione (solo se effettuata entro le ore 16:00) nella fascia oraria 08:00 – 19:00 Lunedì/Venerdì (esclusi festivi).
Per i disservizi effettivamente riscontrati e addebitabili a HTC risolti oltre i tempi definiti dagli SLA dedicati, il Cliente potrà richiedere il riconoscimento di una penale così determinata:
 il numero di giorni di ritardo x il canone giornaliero dell’accesso x 1,25
Nei casi in cui per il calcolo della penale si faccia riferimento al canone giornaliero, quest’ultimo si intende pari al canone mensile diviso 30.
Dal tempo di SLA vanno escluse le sospensioni per i casi:
1. cause di forza maggiore;
2. mancato rilascio delle autorizzazioni da parte di enti pubblici o privati;
3. irreperibilità o impossibilità di accesso presso la sede/abitazione del Cliente per cause imputabili allo stesso;
15.3 Ai sensi, per gli effetti e nei limiti di cui alle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali, HTC garantisce la riservatezza delle comunicazioni effettuate attraverso il servizio di posta elettronica offerto al Cliente. Le predette comunicazioni non saranno verificate, controllate o sottoposte a censura da parte di HTC, ad esclusione di eventuali provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria nelle forme e nelle modalità previste dalla legge.
15.4 Il Cliente potrà comunicare a HTC presso l'indirizzo di posta assistenza@htcweb.it eventuali violazioni delle disposizioni vigenti riscontrate nell'erogazione del servizio.
15.5 Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze”. Pertanto HTC non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da interferenze elettromagnetiche non dipendenti da HTC stessa o derivanti da perdita della visibilità ottica tra la sede/abitazione del Cliente e la Stazione Radio Base in disponibilità di HTC, dovuta a edificazione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private. Qualora le cause di indisponibilità permanente del Servizio non siano da imputare al Cliente, il Contratto si intenderà risolto e null’altro sarà dovuto a HTC salvo la restituzione di eventuali dispositivi e/o corrispettivi pregressi.
Inoltre, HTC non sarà responsabile in caso di interruzioni, difetti di funzionamento o ritardo nell'erogazione dei Servizi causati da:
a) utilizzo del Servizio in difformità delle istruzioni ricevute;
b) difettoso funzionamento dell'impianto o dei terminali utilizzati dal Cliente;
c) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non autorizzato da HTC;
d) forza maggiore, ovvero interruzione totale o parziale dei servizi di accesso o di terminazione della connessione, se dovuta a forza maggiore o al fatto di terzi. Per casi di forza maggiore si intendono gli eventi non previsti e non prevedibili da HTC e dipendenti da fatti naturali o dei terzi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: esplosioni, fulmini, terremoti, uragani, incendi, inondazioni, altre catastrofi naturali, scioperi;
15.6 HTC non sarà responsabile verso il Cliente o soggetti ad esso direttamente od indirettamente collegati per danni, perdite, esborsi ed oneri da questi eventualmente sopportati o sostenuti in caso di sospensione od interruzione del servizio dovute a cause di forza maggiore. In nessun caso HTC sarà responsabile per danni subiti dal Cliente consistenti in mancato guadagno, perdita di opportunità commerciali od altri danni indiretti di qualsiasi natura, salvi i casi di dolo o colpa grave.

ART 16 INTERVENTI A VUOTO
16.1 La fattispecie di intervento a vuoto si verifica nel caso in cui, a seguito di un reclamo del Cliente riguardante la rete di supporto al Servizio, venga accertato che la stessa è perfettamente funzionante ovvero che il malfunzionamento è indotto da cause non imputabili a HTC.
A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo citiamo quali potenziali cause non siano imputabili a HTC:
a) presenza di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili,
b) errata configurazione sulla rete di supporto di HTC,
c) personal computer e/o router del Cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici,
d) mancanza di alimentazione elettrica all'antenna,
e) cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/ripuntamento dell'antenna) operati direttamente dal Cliente,
In particolare HTC, a fronte della segnalazione del disservizio o malfunzionamento, effettua le seguenti attività:
1) gestione/verifica contrattuale e amministrativa della segnalazione inoltrata dal Cliente a HTC;
2) verifica tecnica (analisi/diagnosi/collaudo) della segnalazione. Dalla verifica tecnica, sarebbero riscontrabili le seguenti ipotesi:
 malfunzionamento su rete di supporto del Servizio: il reclamo viene gestito nel rispetto degli SLA di servizio;
 assenza di malfunzionamento su rete di supporto del Servizio: il reclamo viene trattato come un intervento a vuoto;
16.2 Nel caso di intervento a vuoto richiesto da Cliente , sarà addebitato al Cliente stesso, a titolo di rimborso dei costi sostenuti, un importo pari a 20,00 (trecentocinque/00) Euro IVA inclusa.
16.5 Il Cliente è tenuto a corrispondere l’importo previsto per l’intervento a vuoto, a seconda della modalità di cui ai precedenti art. 16, comma 2, direttamente al tecnico incaricato da HTC e inviato presso il Cliente; sarà obbligo del Cliente controfirmare il rapporto tecnico di intervento. Nel caso in cui tale cifra non venisse versata al tecnico di riferimento contestualmente all’intervento, dovrà in ogni caso essere versata direttamente a HTC.

ART. 17 COMUNICAZIONI
17.1 Ogni modifica od integrazione del Contratto dovrà risultare da atto sottoscritto da entrambe le Parti.
17.2 HTC effettuerà tutte le attività di propria competenza ai sensi del Contratto direttamente o tramite terze parti da essa incaricate.
17.3 HTC effettuerà le comunicazioni al Cliente all’indirizzo di posta elettronica comunicato così come previsto all’articolo 5, comma 1 ovvero, unitamente alle fatture, a mezzo posta o telefax; le comunicazioni si intenderanno conosciute qualora inviate all'ultimo indirizzo o numero di telefax indicato dal Cliente.
17.4 Il Cliente invierà tutte le comunicazioni a HTC mediante lettera da indirizzare High Tecnology Center di Arena Francesco – piazza del popolo, 23 – 89822 Brognaturo (VV) o, in alternativa, tramite e-mail all’indirizzo assistenza@htcweb.it.
17.5 Il Cliente si obbliga a comunicare senza indugio a HTC ogni modifica dei propri dati rilevanti ai fini della fatturazione.


ART. 18 DIVIETO DI CESSIONE
18.1 Il presente Contratto ed il Servizio ad esso relativo hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, è fatto divieto al Cliente di cederli, in tutto o in parte, a titolo gratuito od oneroso, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto da parte di HTC.


ART. 19 RECLAMI E INDENNIZZI
19.1 Il Cliente avrà facoltà di inviare i reclami relativi alla erogazione del Servizio all'indirizzo assistenza@htcweb.it
19.2 Modalità di corresponsione degli indennizzi ; in caso di accertamento positivo del disservizio, gli indennizzi verranno liquidati nel mese successivo a quello di accertamento del disservizio. Al riguardo, il servizio di Assistenza Clienti comunicherà al Cliente l’avvenuto prolungamento.
19.3 Esclusione degli indennizzi; alcun indennizzo è dovuto nelle ipotesi di disservizi conseguenti o comunque riconducibili ad un utilizzo improprio dei Servizio o non conforme al presente Contratto, salvo che HTC, a seguito dell’avvenuta conoscenza del utilizzo improprio, abbia omesso di azionare i rimedi contrattuali previsti dal presente Contratto.

ART. 20 FORO COMPETENTE
20.1 Ai sensi dell'articolo 1, comma 11, della legge 31 luglio 1997 n. 249, per le controversie eventualmente insorte tra HTC ed il Cliente, gli stessi esperiranno il tentativo obbligatorio di conciliazione davanti all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al fine di addivenire ad una soluzione conciliativa della stessa controversia.
20.2 Per le controversie eventualmente insorte circa l'interpretazione e l'esecuzione del Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Vibo Valentia.

ART 21 ADESIONE
21.1 Il Cliente dichiara di avere letto le Contratto, la scheda di adesione, l'offerta e ogni altro allegato all'offerta e di accettarne interamente il contenuto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu