- HTCWEB

Vai ai contenuti

Menu principale:

HTCNET

E' la rete wi-fi di High Tecnology Center (HTC) di Arena Francesco che tramite delle stazioni radio base (STB) distribuite sul territorio si prefigge lo scopo  di fornire connettività internet a case, uffici, edifici pubblici,... che, per svariati motivi, non hanno una linea telefonica, ma che necessitano di un collegamento internet economico,veloce ed affidabile.

COME FUNZIONA

Come illustra l'immagine seguente, lo schema di impianto è molto semplice. un kit di ricezione, fornito da HTC, viene installato dal tecnico certificato HTCNET.

Il kit è composto da:

n° 1 antenna-router
mt. 20 cavo di connessione;
N° 1 alimentatore 24v DC;

n° 1 access point 300 Mbps;
installazione e collaudo

il kit installato, viene programmato dal tecnico HTCNET in loco per il collegamento  al ripetitore più vicino.
Il tecnico HTCNET guiderà l'utente alla registrazione sul server HTCNET.

INSTALLAZIONE

l'installazione consiste nel:
fissaggio dell'antenna di ricezione su un supporto già esistente (palo antenna);
passaggio del cavo di connessione fino al punto indicato dall'utente (entro comunque la lunghezza su indicata);
collegamento al pc, notebook;
test funzionamento linea;

nel costo del kit non è compreso alcun tipo di sostegno (palo o similari) o sistema di fissaggio (zanche, staffe, fischer, ecc..) nè il costo della manodopera necessario all'installazione del sistema di sostegno. il  cliente può chiedere il preventivo per l'esecuzione dei lavori non compresi o eventualmente farli eseguire da terzi e fissare un nuovo appuntamento per l'installazione del kit.


CONNESSIONE

una volta stabilita la connessione alla rete HTCNET,  il  tempo  di connessione sarà conteggiato in secondi effettivi di collegamento indipendentemente dal numero di dispositivi contemporaneamente collegati.

CONDIZIONI  PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO

Per un corretto funzionamento, è indispensabile che dal tetto/balcone dell'abitazione vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno un ripetitore HTCNET.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu